Ricetta gelato alla stracciatella
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricetta gelato alla stracciatella - 3 ricette

Tecniche di cucina

Prepara questa quesadilla in versione pizza, originale e irresistibile

La quesadilla, un tipico piatto messicano molto stuzzicante: una tortilla di mais ripiena di formaggio (' queso', in spagnolo) ed altri ingredienti. In questa versione la quesadilla si tinge dei colori dell' Italia e si presenta in  versione 'pizza'. 

 

Ingredienti:

  • 8 tortillas grandi di grano
  • 1 cipolla
  • 1 grosso peperone verde
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 100g di Emmental grattugiato
  • 10 mozzarelline
  • 16 fette di coppa
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Sale e pepe

Procedimento:

Tagliate il peperone alla julienne. Pelate e tritate la cipolla; fate cuocere la cipolla in una padella, unite i peperoni,  salate e pepate e cuocete per una decina di minuti.  

 

Spennellate una tortilla con la passata di pomodoro. Spolverate con l'emmental grattugiato, quindi unite un po' di peperoni e cipolle. 

 

Aggiungete 4 fette di coppa, unite qualche mozzarellina tagliata a metà. Spolverate nuovamente con l'emmental. Coprite con un'altra tortilla. Preparate le altre tortilla allo stesso modo. 

 

Fate rosolare le quesadilla in una padella antiaderente per 2 minuti su entrambi i lati. Saranno cotte quando il formaggio è fuso. 

Le migliori ricette di Gelato alla stracciatella

Di

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti ad eccezione del cioccolato

  • 300g di panna
  • 300g di latte
  • 150g di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • 100g di cioccolato fondente
4.1/5 (10 Voti)

Di

Ricetta Bimby

  • 500 ml latte p.s.
  • 500 ml panna fresca
  • 200 gr zucchero
  • 30 gr nocciole
  • 30 gr cioccolato fondente
  • 2 bustine di vanillina
4/5 (10 Voti)

Di

è un gelato artigianale fatto in casa, molto semplice da realizzare poichè non ha bisogno della gelatiera

  • 500 gr di panna fresca da montare
  • 4 tuorli d' uovo
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 12 bicchiere di Marsala
  • 12 bicchiere di latte intero
  • Per la farcia:
  • granella di cioccolato fondente
  • granella di croccante alle mandorle
3.1/5 (407 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Mattonella gelato alla stracciatella croccante Gelato alla stracciatella