Ricette di pasta alla mozzarella
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette di pasta alla mozzarella - 7 ricette

Tecniche di cucina

Donuts originali al riso soffiato e marshmallows

Queste irresistibili ciambelline glassate al cioccolato sono preparate con riso soffiato e marshmallows: una versione alternativa alle classiche ciambelle  donuts fritte. 

 

INGREDIENTI: 

  • 30g di burro 
  • 200g di marshmallows
  • 120g di riso soffiato
  • Cioccolato fondente e bianco
  • Codine di cioccolato 

 

PROCEDIMENTO:

Fate fondere il burro ed i marshmallows a fuoco dolce in una pentola antiaderente. Mettere in una ciotola il riso soffiato e versarci il composto a base di burro e marshmallows. Ricoprire bene bene i cereali.  Bagnarsi le mani e formare delle palline, quindi appiattirle e formare un buco al centro, cerando cosi' una ciambella. Aspettare una quindicina di minuti, quindi far fondere i due tipi di cioccolato e metterli in due ciotole separate. Immergere i donuts in una delle due ciotole, secondo i vostri gusti,  e spolverare con le codine di cioccolato. Lasciar raffreddare e compattare prima di gustare. 

 

 

Le migliori ricette di Pasta alla mozzarella

Di

La prima volta ho preparato questo piatto con il mio fidanzato

  • 400 gr paccheri
  • 1 barattolo di pelati
  • 3 mozzarelle
  • 250 gr pomodori datterini
  • origano
  • basilico
  • sale
  • pepe
  • 250 ml besciamella
  • olio
  • parmigiano
  • pangrattato
4.8/5 (56 Voti)

Di

LESSARE PISELLIE NEL FRATTEMPO TAGLIARE BRESAOLA A STRISCIOLINE, IL POMODORO A PEZZI E LA MOZZARELLA A CUBETTI

  • FUSILLI
  • PISELLI
  • BRESAOLA
  • POMODORO
  • BASILICO
  • TONNO
  • MOZZARELLA
  • OLIO
  • SALE
4/5 (17 Voti)

Di

Tagliare a cubetti il prosciutto e la mozzarella

  • 300 gr di tortiglioni
  • 500 gr di passata di pomodoro
  • 2 fette spesse di prosciutto cotto
  • 2 mozzarelle
  • noce moscata
  • parmigiano q.b.
3.9/5 (15 Voti)

Di

Far scottare i pomodori in abbondante acqua bollente salata

  • 300 g di pomodori pachino, 100 g di mozzarella, 40 g di pecorino stagionato saporito, 1 pizzico di origano, 2 cucchiai di olio extravergine, 1 pizzico di sale.
3.4/5 (376 Voti)

Di

E' una pasta veloce e gustosa, che ho inventato per rendere più sfiziosoo il classico piatto di pasta al pomodoro ...

  • 360 gr. pasta corta tipo farfalle, 200 gr. pomodorini ciliegia, 1 mozzarella fiordilatte, 3 cucchiai di olio evo, uno spicchio d'aglio, una manciata di origano, sale, pepe.
2.7/5 (451 Voti)

Di

Mettere nel tegame la gradina e il prosciutto fare sciogliere e aggiungere pochi pelati ben passati

  • orecchiette
  • gradina
  • pelati
  • mozzarella
  • basilico
2.8/5 (10 Voti)

Di

Piatto dal gusto semplice e raffinato al tempo stesso

  • gnocchi di patate
  • passata di pomodoro
  • mozzarella
  • basilico
  • spezie
2.8/5 (9 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Gnocchi alla sorrentina Paccheri a sorpresa