Difficile immaginarsi il potenziale benefico di questi piccolissimi semi sul nostro organismo? Perfetti per migliorare la digestione, favorire la sensazione di sazietà, fare il pieno di vitamine, di antiossidanti e di grassi "buoni". Inoltre, danno un ottimo gusto alle vostre insalate rinforzando il vostro sistema immunitario.
Un'insalata, quando non viene caricata con troppa carne, salse o formaggi è giustamente rconosciuta tra i piatti più salutari che esistano. Perfette per purificarsi, per mangiare le verdure (ma anche la frutta) di cui necessitiamo quotidianamente e certamente per perdere peso.
Esistono 10 alimenti/ingredienti in grado d'aumentare esponenzialmente il potenziale benefico di qualunque insalata: parliamo dei semi.
Sono infatti ricchissimi di elementi nutritivi che si traducono in molteplici vantaggi per il nostro organismo: sono infatti perfetti per facilitare la digestione, favorire la sensazione di sazietà, aumentare le vitamine nel piatto, gli antiossidanti ed i grassi "buoni". Inoltre aggiungono gusto e croccantezza alle vostre insalate rinforzando il vostro sistema immunitario.
Scoprite ora quali sono n assoluto i migliori semi, provateli tutti perchè vi faranno molto bene: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.
Commenta questo articolo