Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'insalata più sana del mondo? Contiene (almeno) una di queste 10 cose

Di,
Tribù Golosa

Difficile immaginarsi il potenziale benefico di questi piccolissimi semi sul nostro organismo? Perfetti per migliorare la digestione, favorire la sensazione di sazietà, fare il pieno di vitamine, di antiossidanti e di grassi "buoni". Inoltre, danno un ottimo gusto alle vostre insalate rinforzando il vostro sistema immunitario.

© Thinkstock

Massimo gusto e massima salute

Un'insalata, quando non viene caricata con troppa carne, salse o formaggi è giustamente rconosciuta tra i piatti più salutari che esistano. Perfette per purificarsi, per mangiare le verdure (ma anche la frutta) di cui necessitiamo quotidianamente e certamente per perdere peso.

Esistono 10 alimenti/ingredienti in grado d'aumentare esponenzialmente il potenziale benefico di qualunque insalata: parliamo dei semi.

Sono infatti ricchissimi di elementi nutritivi che si traducono in molteplici vantaggi per il nostro organismo: sono infatti perfetti per facilitare la digestione, favorire la sensazione di sazietà, aumentare le vitamine nel piatto, gli antiossidanti ed i grassi "buoni". Inoltre aggiungono gusto e croccantezza alle vostre insalate rinforzando il vostro sistema immunitario.

Scoprite ora quali sono n assoluto i migliori semi, provateli tutti perchè vi faranno molto bene: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo