Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 bevande per contrastare efficacemente l'insonnia

Di,
Tribù Golosa

Per dormire sonni tranquilli, si possono privilegiare alcune bevande rispetto ad altre. Nulla fa più bene che  bere una tazza di latte con un cucchiaino di miele, una tisana o una camomilla, per ritrovarsi in pochi minuti tra le braccia di Morfeo. Inoltre sono moltissime altre le bevande che possiamo prepare in casa con ingredienti freschi, semplici e salutari, per abbandonare i pensieri negative e le ansie, e scivolare nel sonno profondo!
Ecco 10  bevande calmanti che vi aiuteranno a rilassarvi e a dormire bene.

© Unplash / Lisa Hobbs

Bevi bene e riposa bene

Grazie alle preziose proprietà di determinate piante e frutti è possibile prepararsi in casa tè e tisane che sono spettacolari nel contrastare l'insonnia e per favorire un riposo profondo. È molto probabile che, dopo averle bevute, vi ritroverete in pochi minuti tra le braccia accoglienti di Morfeo.

Abbandonate i pensieri negativi e le ansie inutili, scegliete la bevanda che preferite e ritrovate la pace notturna grazie a queste 10 ricette: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Tè freddo alla pesca

Il tè freddo alla pesca è una bevanda classica che siamo abituati a comprare al supermercato, ma se invece lo preparassimo in casa? Questa ricetta dà un tocco in più al tè confezionato, e di sicuro saprete cosa ci mettete dentro...

Se avete ancora dubbi potete leggere il nostro articolo Come preparare un buon tè freddo?

Per altre bevande fresche e depurative vi consigliamo invece la bevanda a base di curcuma, zenzero e limone o anche le 10 bevande detox per tornare in forma in vista della primavera.

Se invece siete degli appassionati del tè caldo, di sicuro vorrete conoscere I segreti del tè serviti da Maisons du Monde, da accompagnare magari, per restare in tema, ai biscotti a spirale al tè matcha.

 

 

 

Commenta questo articolo