Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 piatti ispirati alla cucina giapponese

Di,
Tribù Golosa

La cucina giapponese è costituita principalmente da riso, pesce, spaghetti di riso o soia e verdure. Gli alimenti vengono cotti in una padella dai bordi alti chiamata wok e mangiati con le bacchette, è per questo che il taglio degli ingredienti è molto importante. I cuochi giapponesi apportano una cura particolare all'effetto visivo dei loro piatti. Ecco 15 piatti giapponesi da scoprire!

Gattino nel sacco a pelo

Per questa ricetta molto originale di wrap con uova e verdure crude, mescolate insieme 100 gr di carote grattugiate  assieme a 100 gr di cavolo cappuccio, 1/2 cetriolo tagliato a pezzetti e 50 gr di lattuga spezzettata. Prendete delle tortillas, spalmatele con un cucchiaio di maionese, disponete 3 cucchiai di verdure miste e arrotolate il wrap. Per le uova, prendete delle uova sode sgusciate e dipingetele con un pennellino e del colorante alimentare. Con dei pezzetti di olive nere realizzate il naso, la bocca, ecc.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!

Commenta questo articolo