Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
La cucina giapponese è costituita principalmente da riso, pesce, spaghetti di riso o soia e verdure. Gli alimenti vengono cotti in una… continua
La cucina giapponese è costituita principalmente da riso, pesce, spaghetti di riso o soia e verdure. Gli alimenti vengono cotti in una padella dai bordi alti chiamata wok e mangiati con le bacchette, è per questo che il taglio degli ingredienti è molto importante. I cuochi giapponesi apportano una cura particolare all'effetto visivo dei loro piatti. Ecco 15 piatti giapponesi da scoprire!
Per questa ricetta molto originale di wrap con uova e verdure crude, mescolate insieme 100 gr di carote grattugiate assieme a 100 gr di cavolo cappuccio, 1/2 cetriolo tagliato a pezzetti e 50 gr di lattuga spezzettata. Prendete delle tortillas, spalmatele con un cucchiaio di maionese, disponete 3 cucchiai di verdure miste e arrotolate il wrap. Per le uova, prendete delle uova sode sgusciate e dipingetele con un pennellino e del colorante alimentare. Con dei pezzetti di olive nere realizzate il naso, la bocca, ecc.
E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!
Commenta questo articolo