Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Le madeleine sono soffici dolcetti tipici francesi, conosciuti anche in Italia. Caratterizzati da una forma di conchiglia sul fondo e… continua
Le madeleine sono soffici dolcetti tipici francesi, conosciuti anche in Italia. Caratterizzati da una forma di conchiglia sul fondo e dalla "gobbetta" sulla loro superficie, segno di una perfetta lievitazione e cottura in forno. Ecco la ricetta passo passo per preparare delle madeleine perfette e golose, proprio come quelle francesi.
Come preparare le madeleine: la ricetta più affidabile
Per 20 madeleine: - un po' di burro per imburrare lo stampo - 2 uova intere + 2 tuorli - 125 gr di zucchero - 10 gr di miele d'acacia - 120 gr di burro fuso + un pizzico di sale - 15 gr di olio di girasole o di arachidi - 130 gr di farina - 4 gr di lievito chimico per dolci - i semi di 1/2 stecca di vaniglia - la scorza di 1 limone biologico
Che buone le crepes suzette! Si tratta di un classico della pasticceria francese molto amato. Imparate a prepararle perfettamente grazie ai consigli del nostro chef.
Commenta questo articolo