Come pulire il forno a microonde in 5 minuti
Come pulire il forno a microonde in 5 minuti ?
Vi è esplosa la pizza nel forno a microonde, schizzando pomodoro ovunque ? Ecco come pulire il vostro forno a microonde in soli 5 minuti con acqua ed aceto ! Facile da fare, velocissimo, ed il risultato è impeccabile. Siete pronti a dire addio al vostro forno a microonde GIALLO ? Fatelo tornare bianco e splendente come un tempo !
Ecco cosa vi serve :
- Aceto
- Acqua
- Qualche goccia di olio essenziale di limone
- Una ciotola
Riempite una ciotola a metà con dell'acqua calda ed aggiungete un bicchiere di aceto di vino. Unite anche qualche goccia di olio essenziale di limone. Mettete la ciotola nel microonde ed azionate per 5 minuti. Se il vostro microonde è davvero sporco, lasciate chiuso lo sportello per ancora 2 minuti, in modo che l'aceto agisca.
L'aceto elimina i cattivi odori, ed il vapore aiuta ad eliminare più facilmente i residui di cibo incrostati.
Al momento di tirare fuori la ciotola dal microonde, fate attenzione perché è molto calda. Rimuovete il piatto del microonde ed immergetelo nella ciotola di acqua ed aceto. Prendete una spugna ed immergetela nell'acqua calda della ciotola, ed iniziate a pulire il microonde. Vedrete come tutto l'unto verrà via in qualche passata veloce, senza bisogno di insistere.
Commenta questo articolo