Fai attenzione a questa spezia talmente piccante che puo' ucciderti
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Fai attenzione a questa spezia talmente piccante che puo' ucciderti

,
Tribù Golosa

Fai attenzione a questa spezia talmente piccante che puo' ucciderti

Per i fanatici delle salse piccanti e del peperoncino in generale: buone notizie! Solo che stavolta dovrete stare molto attenti!

Secondo il Daily Post, il Dragon's Breath chile (letteralmente il "soffio del dragone del Cile") , ad oggi il peperoncino più piccante, è coltivato dal produttore Mike Smith, in collaborazione con l'università di Nottingham; si tratta di un peperoncino 22 volte più piccante dell'habanero , e circa 300 volte più piccante del jalapeño.



Fai attenzione a questa spezia talmente piccante che puo' ucciderti
Il soffio del dragone non è ancora stato consumato da un essere umano,a  causa del contenuto di capsaicina, che puo' danneggiare le vie respiratorie, portando addirittura a uno shock anafilattico. Ingerendo anche una piccola quantità, quindi, c'è il rischio di stare molto male. 

Stando a quello che dice Smith, questo tipo di peperoncino è stato creato per tratatre le persone allergici agli anestetici, dato che questo peperoncino puo' arrivare ad intorpidire la pelle. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

La carta di credito la lascio al ladro SCOPRI perchè c'è sempre bisogno di VALENTINA