Come risparmiare sul cibo senza rinunciare alla qualità - Pagina 10
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come risparmiare sul cibo senza rinunciare alla qualità

Di,
Tribù Golosa

Preparare i dolci in casa

Preparare i dolci in casa è più conveniente che acquistarli in pasticceria.
E' vero che alcuni dolci industriali sono molto economici e potremmo avere l'impressione di spendere di più a farli in casa, pero' sappiate che per vendere dei dolci a prezzo cosi' basso, gli industriali utilizzano prodotti di qualità più scadente rispetto a quelli freschi che utilizzereste per preparare il dolce fatto in casa.
Per esempio, la margarina primo prezzo è spesso utilizzata al posto del burro, lo sciroppo di glucosio o di fruttosio al posto dello zucchero, olio di palma, prodotti chimici che migliorano la consistenza del dolce, aromi artificiali e quant'altro, allungando a dismisura la lista degli ingredienti, non sempre di prima qualità. Meglio quindi preparare un dolce fatto in casa i cui ingredienti quali uova, burro e farina sono di prima qualità: siete voi stessi ad averli acquistati!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.