Come risparmiare sul cibo senza rinunciare alla qualità - Pagina 8
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come risparmiare sul cibo senza rinunciare alla qualità

Di,
Tribù Golosa

Diventare il re o la regina degli avanzi

Riciclare gli avanzi è un ottima maniera per economizzare soldi e per non sprecare. Il segreto è quello di non servire di nuovo gli avanzi del giorno prima tali e quali, ma di utilizzarli per preparare un nuovo piatto.
Per esempio, un avanzo di verdura sarà perfetto da mettere in una zuppa o per un piatto di pastasciutta, o ancora per preparare una torta salata. Un avanzo di carne puo' essere tritato per farne delle polpette, un avanzo di riso cotto servirà a preparare degli arancini e cosi via, facendo appello alla propria creatività in cucina.
Con un resto di formaggio si possono fare dei biscottini salati per l'aperitivo. Per prepararli: mescolare 1/3 di formaggio con 1/3 di burro ammorbidito e 1/3 di farina. Impastare velocemente, poi fare un salsicciotto di pasta, avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo raffreddare in frigorifero per 30 minuti. Poi tagliarlo a fette di 1 cm di spessore, adagiare i biscottini cosi' ottenuti sulla placca del forno ricoperta di carta forno, informarli a 170°C e farli cuocere per circa 12 minuti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.