La nostra prima ricetta è una deliziosa pasta in una padella.
Per 4 persone hai bisogno di:
250 g (integrali) fusilli
1 zucchina media
200 g di pomodorini
100 g di cimette di broccoli
750 ml di brodo vegetale
Succo di un limone
Sale e pepe a piacere
basilico fresco
PREPARAZIONE Lavate le verdure e tagliate a metà le zucchine e tagliatele a rondelle. Tagliare a metà i pomodorini. Tagliare i broccoli a bocconcini. Mettere le verdure in una casseruola con i fusilli, il brodo vegetale, il succo di limone, sale e pepe. Portare il tutto a bollore e cuocere per 10 minuti. Eliminare il liquido in eccesso. Servire con foglie di basilico fresco.
PROCEDIMENTO: Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio. Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso; Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere dall'altro lato.