Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 bevande per contrastare efficacemente l'insonnia

Di,
Tribù Golosa

© Getty Images

Infuso alla valeriana

La valeriana è una pianta sedativa. Quest’erba  possiede virtù analgesiche e antispastiche, che si rivelano vincenti per calmare il dolore. E’ preferibile alternare con altre tisane per non incorrere nell’assuefazione e rischiare di non poterne più fare a meno per abbandonarsi al sonno. Realizzate una tisana mescolando  1 cucchiaino di valeriana in 20 cl d’acqua calda, e aiutatevi a dormire in caso di dolori alla schiena o al ventre.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Tè freddo alla pesca

Il tè freddo alla pesca è una bevanda classica che siamo abituati a comprare al supermercato, ma se invece lo preparassimo in casa? Questa ricetta dà un tocco in più al tè confezionato, e di sicuro saprete cosa ci mettete dentro...

Se avete ancora dubbi potete leggere il nostro articolo Come preparare un buon tè freddo?

Per altre bevande fresche e depurative vi consigliamo invece la bevanda a base di curcuma, zenzero e limone o anche le 10 bevande detox per tornare in forma in vista della primavera.

Se invece siete degli appassionati del tè caldo, di sicuro vorrete conoscere I segreti del tè serviti da Maisons du Monde, da accompagnare magari, per restare in tema, ai biscotti a spirale al tè matcha.