Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Come antipasto festivo o piatto principale, questa tartare a strati non solo ha un aspetto elegante, ma è anche incredibilmente deliziosa e molto facile da preparare con ingredienti freschi.
Ingredienti:
250 g di pomodorini
3 avocado maturi
1 1/2 lime
240 g di tonno in scatola
Olio d'oliva quanto basta
Sale e pepe a piacere
6 cucchiai di maionese
prezzemolo fresco a piacere
Preparazione
Mettere il tonno in una ciotola, aggiungere la maionese e il prezzemolo tritato. Aggiungere sale e pepe e mescolare bene.
Tagliare a spicchi i pomodori, metterli in una ciotola, condire con sale e pepe. Aggiungere un po' di olio e mescolare. Spremere il succo di mezzo lime, aggiungerlo e mettere da parte.
Tagliare a metà gli avocado, togliere il nocciolo e raschiare la polpa con un cucchiaio. Mettere la polpa in una ciotola e schiacciarla con una forchetta. Aggiungere sale e pepe e il succo di lime.
Prendete un anello da torta e aggiungete 2-3 cucchiai di polpa di avocado. Stendere uniformemente con una forchetta.
Cospargete sopra qualche cucchiaio di crema di tonno e spalmate bene il tutto con il dorso del cucchiaio.
Infine adagiate sopra i pomodorini e distribuite uniformemente.
Rimuovere l'anello di torta, guarnire con foglie di prezzemolo e servire.
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.