Qual è il paese dove si mangia meglio al mondo?? - Pagina 10
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Qual è il paese dove si mangia meglio al mondo??

Di,
Tribù Golosa

9. Germania

La cucina tedesca è nota per essere grassa e abbondante.
In essa si possono trovare piatti molto famosi come bratwurst e currywurst, o la kartofellsalat, l'insalata di patate tipica che accompagna quasi ogni pasto. Non mancano naturalmente dolci ricchi di calorie, come lo strudel di mele o il Milchreis, riso con una sorta di crema di latte.
Pur avendo una cucina molto grassa, i tedeschi amano prendersi cura di se stessi e si sono fatti contagiare dalla febbre vegetariana. Questo permette di mantenere il loro tasso di obesità fermo al 25,1% (secondo l'OMS).

 

Bravi!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.