15 dolci di San Valentino da preparare per chi ami - Pagina 8
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 dolci di San Valentino da preparare per chi ami

Di,
Tribù Golosa

© Pinterest-chocolatecherrydream

Cheesecake Oreo

Questa cheesecake ha i colori dell'amore ed un gusto irresistibile: la base è fatta con biscotti Oreo, la crema è quella classica della Cheesecake con Philadelphia, e la guarnitura in superficie è una golosa coulis con frutti rossi a pezzi. 

Ingredienti:
- 200 g di biscotti Oreo
- 100 g di burro 
- 600 g di formaggio spalmabile
- 3 uova
- 80 g di zucchero
- 100 ml di panna fresca per dolci
- I semini ricavati da una bacca di vaniglia
Per la coulis: 
- 250 g di frutti di bosco, o fragole
- 50 g di zucchero

Procedimento: 
Tritate i biscotti Oreo in un frullatore fino a ridurli in polvere, poi mescolateli assieme al burro fuso.
Stendete il composto in uno stampo a cerniera, livellate bene con il dorso del cucchiaio e mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti. Intanto preparate la crema mescolando insieme la panna e il Philadelphia, poi unite le uova e continuate a montare il tutto con le fruste elettriche. Unite anche lo zucchero ed i semini del baccello di vaniglia. Quando avrete ottenuto una crema abbastanza densa, stendetela sopra il fondo di biscotti, livellate bene la superficie e fate cuocere in forno caldo a 165° per circa 40 minuti. Dopo aver spento la cheesecake aprite lo sportello a metà e lasciatela all'interno del forno per 10 minuti circa, affinché non subisca troppo lo sbalzo di temperatura e non si afflosci. Ora preparate la coulis: Fate cuocere le fragole a pezzetti in una padella antiaderente assieme allo zucchero. Fate cuocere in base alle vostre esigenze: per una coulis più densa riducete la cottura, per una consistenzea più liquida continuate la cottura di qualche minuto. Inoltre, se volete una coulis fluida e senza pezzi potete frullare il tutto col minipimer, come anche lasciare i pezzi di frutta interi. Stendete la coulis sulla cheesecake e rimettete in frigorifero per qualche ora affinché si rassodi.




Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.