Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 dolci facili e veloci pronti in meno di 15 minuti

Di,
Tribù Golosa

Pere alla Bella Elena

Questo dessert è un grande classico della cucina, che ha il vantaggio di essere chic, facile e veloce da realizzare. Basta sbucchiare le pere lasciando il picciolo che è decorativo, cuocerne intere in acqua e zucchero finché sono tenere e leggermente caramellate.
Si servono accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia e si servono intere, coperte con del cioccolato fuso e volendo una spolverata di mandorle sfilettate. Il contrasto tra la pera calda e il gelato alla vaniglia freddo sarà molto piacevole per il palato.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.