1. La pancia gonfia
La principale caratteristica di questo tipo di pancia è che si gonfia durante il pomeriggio. Il gonfiore è quindi dovuto a un accumulo eccessivo di gas nella pancia, spesso causato da un'alimentazione sbilanciata.
Questo tipo di problema colpisce indiscriminatamente uomini, donne sovrappeso e donne senza problemi di peso, e può essere dovuto a intolleranze alimentari, allergie o all" intestino pigro. "
Questo succede quando lo stomaco è abituato a digerire sempre gli stessi alimenti .
Le intolleranze più comuni sono dovute al lattosio, al lievito, all'alcool, al grano o al glutine. Potete fare un test e smettere di mangiare alcuni gruppi di alimenti per capire dopo quali sorge la sensazione di gonfiore.
Una volta trovato l'alimento colpevole, si può procedere a eliminarlo definitivamente dalla vostra dieta. Inoltre, se avete un intestino pigro, si consiglia di "allenarlo" variando l'alimentazione.
Si consiglia anche di evitare di mangiare troppo tardi la sera, bere acqua durante la giornata, aggiungere dei probiotici all'organismo per favorire il lavoro della flora intestinale.