Pomodorini confit
Di nonnapapera
Facili da preparare, potete gustarli su di una fetta di pane abbrustolito e sfregato d'aglio, nei muffin e cake salati, nella pasta...
Ingredienti
- Pomodorini, erbe di Provenza, zucchero, olio d'oliva.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 60minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno. Irrorateli con olio d'oliva, profumateli con un pò di erbe di Provenza e spolverizzateli con pochissimo zucchero. Mettete in forno a 150°C per circa un'ora. Trascorso il tempo, levateli e lasciateli raffreddare.
Si conservano 5 giorni in frigo, in un vasetto, ricoperti d'olio d'oliva.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pomodorini Confit sott’Olio 4.4/5 (8 Voti)
- Gnocchi alla romana con verdure 3.5/5 (283 Voti)
- Salsicce al vino rosso 3.2/5 (390 Voti)
- Salsa verde 3.9/5 (33 Voti)
- Croque monsieur 3.1/5 (460 Voti)
- Kinder fetta al latte 3.1/5 (445 Voti)
- Trofie pomodorini, gamberi e... 3.2/5 (368 Voti)
- Muffins 3.2/5 (320 Voti)
Tecniche di cucina
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questa ricetta