Carciofi ripieni di Anna
Di momo12
Ingredienti
- 6 carciofi grandi
- 400 g. salame napoletano
- 300 g. provola
- 3 uova
- parmigiano grattugiato q.b.
- pangrattato q.b.
Informazioni
Difficoltà Facile
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Pulire i carciofi tagliando anche la maggior parte delle foglie.
tagliarli a metà,svuotali della barba e fare un impasto di salame, provola secca, uova e tanto parmigiano per incollare tutti gli ingredienti.
riempire i mezzi carciofi pressando bene l'impasto nella conca.
coprire con pangrattato e sistemare in una padella antiaderente con olio e poca acqua i mezzi carciofi e coprirli con il coperchio.far cuocere per 10 minuti e scoprire il tutto e far rosolare con altro pangrattato e girarli sottosopra per farli crostare. cuocere finchè non saranno dorati. servire caldi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pesche 3.8/5 (17 Voti)
- Pasta alla carbonara 3.8/5 (22 Voti)
- Patate a ciuffetti 3.8/5 (6 Voti)
- Gateau di patate e mortadella... 3.8/5 (6 Voti)
- Omelette con la provola 4.2/5 (9 Voti)
- PASSATELLI 3.8/5 (11 Voti)
- Tripudio di verdure invernali 3.8/5 (23 Voti)
- Girelle alle zucchine e salame 4.2/5 (5 Voti)
Tecniche di cucina
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questa ricetta