Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 contorni facili e veloci per l’agnello di Pasqua

Di,
Tribù Golosa

La preparazione del pranzo pasquale ci impegna solitamente per delle ore, iniziando talvolta anche dal giorno precedente. Ecco quindi  che accade molto spesso che ci ritroviamo stanchi e senza tempo a 1 ora dal pranzo, e non abbiamo ancora iniziato a preparare il contorno per il nostro agnello. Niente paura, ecco per voi  10 contorni super facili e veloci per accompagnare al meglio l’agnello!

Carote caramellate al cumino

Scegliete delle carote piccole  e fatele sbollentare 5 minuti. Fate sciogliere una noce di burro in una padella, e tostate leggermente un po’ di semi di cumino, aggiungete un cucchiaino di miele,un  po’ d’acqua calda fino a ricoprirle e mezzo dado vegetale;  trasferite in padella le carote, ultimate la cottura facendo asciugare tutto il liquido, facendo attenzione che non attacchino al fondo, e aggiungendo brodo caldo se necessario.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questo articolo