Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Chi non ha dello yogurt al naturale, alla frutta, o alla vaniglia in frigo? Per preparare molto semplicemente un dessert rinfrescante,… continua
Chi non ha dello yogurt al naturale, alla frutta, o alla vaniglia in frigo? Per preparare molto semplicemente un dessert rinfrescante, lanciatevi nella ricetta di uno yogurt gelato o 'frozen yogurt'. Per realizzarlo, prendete 150 gr di yogurt greco o al naturale, aggiungete un po' di zucchero semolato e 200 gr di frutta surgelata a pezzetti. Frullate bene il tutto e gustate al momento. Se avete tempo da dedicare alla cucina e avete voglia di uno yogurt ancora più goloso, mescolate 375 gr di yogurt greco, al naturale o aromatizzato con 60 gr di zucchero e un po' di zucchero vanigliato. Sbattete 150 ml di panna liquida e montatela con le fruste elettriche fino a renderla ben ferma. Mescolate insieme le due preparazioni e poi mettete il tutto nella gelatiera per 40 minuti. Se non disponete di una gelatiera, versate la preparazione in un piatto e lasciatelo in frigo per circa 4 ore, avendo cura di mescolare ogni 30 minuti. Potete aggiungerci la frutta che vi piace di più, dei biscottini a pezzetti, del caramello o una salsa di cioccolato o frutta. Vediamo insieme 30 idee di ricette per il frozen yogurt!
Coloratissimo e invitante, questo frozen yogurt ha sul fondo della salsa alle fragole e la coppa è riempita di yogurt con un sac à poche; se volete esagerare in golosità, terminate con una spruzzata di panna montata.
Fate scaldare la panna in un pentolino, e quando inizia a bollire versateci le caramelle mou; mescolate bene fino a che non si saranno sciolte.
Versate il preparato in degli stampini rotondi da caramelle, e spolverate ogni caramella con qualche granello di sale grosso. Mettere le caramelle in congelatore per 2 ore. Far sciogliere a bagnomaria il burro in una ciotola assieme alle gocce di cioccolato e far sciogliere bene.
Rompete le uova in un'altra ciotola, unite lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito; unite anche il cioccolato fuso e mescolate bene per amalgamare tutto. Versare l'impasto negli stampini da muffins coprendoli fino a metà, appoggiare una caramella mou su ogni muffins e ricoprire con dell'altro impasto, fino ad arrivare ai 3/4 dello stampino. Cuocere per 30 minuti a 180°.
Commenta questo articolo