Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

30 idee di ricette per dei golosissimi frozen yogurt!

Di,
Tribù Golosa

Chi non ha dello yogurt al naturale, alla frutta, o alla vaniglia in frigo? Per preparare molto semplicemente un dessert rinfrescante, lanciatevi nella ricetta di uno yogurt gelato o 'frozen yogurt'. Per realizzarlo, prendete 150 gr di yogurt greco o al naturale, aggiungete un po' di zucchero semolato e 200 gr di frutta surgelata a pezzetti. Frullate bene il tutto e gustate al momento. Se avete tempo da dedicare alla cucina e avete voglia di uno yogurt ancora più goloso, mescolate 375 gr di yogurt greco, al naturale o aromatizzato con 60 gr di zucchero e un po' di zucchero vanigliato.  Sbattete 150 ml di panna liquida e montatela con le fruste elettriche fino a renderla ben ferma. Mescolate insieme le due preparazioni e poi mettete il tutto nella gelatiera per 40 minuti. Se non disponete di una gelatiera, versate la preparazione in un piatto e lasciatelo in frigo per circa 4 ore, avendo cura di mescolare ogni 30 minuti. Potete aggiungerci la frutta che vi piace di più, dei biscottini a pezzetti, del caramello o una salsa di cioccolato o frutta. Vediamo insieme 30 idee di ricette per il frozen yogurt!

 

Coppe di yogurt gelato con salsa alle fragole.

Coloratissimo e invitante, questo frozen yogurt ha sul fondo della salsa alle fragole e la coppa è riempita di yogurt con un sac à poche; se volete esagerare in golosità, terminate con una spruzzata di panna montata.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Muffins alle caramelle mou

Questi muffins sono deliziosi e buonissimi per 

INGREDIENTI:

  • 125 ml di panna fresca
  • 10 caramelle mou
  • Qualche granello di sale grosso
  • 70 g di burro
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 3 uova
  • 65 g di zucchero
  • 15 g di farina
  • 30 g di farina di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di lievito

 

 

PREPARAZIONE: 

Fate scaldare la panna in un pentolino, e quando inizia a bollire versateci le caramelle mou; mescolate bene fino a che non si saranno sciolte. 

Versate il preparato in degli stampini rotondi  da caramelle, e spolverate ogni caramella con qualche granello di sale grosso. Mettere le caramelle in congelatore per 2 ore. Far sciogliere a bagnomaria il burro in una ciotola assieme alle gocce di cioccolato e far sciogliere bene.

Rompete le uova in un'altra ciotola, unite lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito; unite anche il cioccolato fuso e mescolate bene per amalgamare tutto. Versare l'impasto negli stampini da muffins coprendoli fino a metà, appoggiare una caramella mou su ogni muffins e ricoprire con dell'altro impasto, fino ad arrivare ai 3/4 dello stampino. Cuocere per 30 minuti a 180°. 

 

Commenta questo articolo