Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Abbiamo sempre degli albumi che restano sconsolati nel nostro frigorifero, ad esempio quando utilizziamo i tuorli per spennellare la pasta… continua
Abbiamo sempre degli albumi che restano sconsolati nel nostro frigorifero, ad esempio quando utilizziamo i tuorli per spennellare la pasta sfoglia rendendola dorata o quando prepariamo la crema inglese o il crème caramel.
Sappiate che potrete conservarli in frigorifero per una settimana all’interno di un vasetto da marmellata, e che inoltre che ogni albume pesa in media 30g.
Se non avrete il tempo di utilizzare gli albumi durante la settimana, potrete tranquillamente congelarli: ricordatevi in questo caso di scrivere sul contenitore il numero di albumi o il peso.
Ecco 10 idee per utilizzare gli albumi in versione salata o dolce.
Un mix di farina, parmigiano e albumi, tirato sottile e tagliato con un coppapasta tondo e perché no, aromatizzato ai semi di papavero, al sesamo o altri semini di vostra scelta, e via in forno meno di due minuti.
INGREDIENTI: - 100 gr di cornflakes - 50 gr di farina - 4 petti di pollo - 1/2 cucchiaino di spezie messicane - 2 uova - Sale q.b - Olio EVO
PROCEDIMENTO:
Mettere i cornflakes in una ciotola e tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180°, girando i nuggets a metà cottura.
Commenta questo articolo