Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il caramello è fatto con acqua e zucchero fatti cuocere a vivo. Scaldate lo sciroppo di caramello sopra i 150° fino a che comincerà a… continua
Il caramello è fatto con acqua e zucchero fatti cuocere a vivo. Scaldate lo sciroppo di caramello sopra i 150° fino a che comincerà a prendere un colore marroncino e si trasforma in caramello vero e proprio. Il caramello si usa per decorare i desserts e i prodotti di pasticceria in generale. Scoprite con noi 10 ricette che vi faranno sciogliere come caramello al sole!
Realizzare questa crostata super croccante e fondente è un gioco da bambini. Si tratta di una pasta frolla con gherigli di noce e caramello. Per fare il caramello: versate in una casseruola 150 gr di zucchero, 4 cucchiai di acqua e fare cuocere il tutto a fuoco vivo senza mescolare, poi abbassate il fuoco. Aggiungete 200 ml di panna e mescolate bene. Il vostro caramello è pronto, mescolatelo assieme alle noci, versate sulla pasta frolla e fate cuocere per una ventina di minuti a 180°.
- Burro - 1 albume ed 1 tuorlo - 50 gr di zucchero - 1 pizzico di sale - 150 gr di farina
- Un po' di granella di nocciole
PROCEDIMENTO :
Mettere in una ciotola il burro, 1 tuorlo, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene tutto. Unire la farina ed impastare bene, quindi riporre 30 minuti in frigorifero. Formare delle palline di pasta, passarle prima nell'albume sbattuto e poi nella granella di nocciole. Disporle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, premere con un dito al centro di ogni pallina e far cuocere in forno ^per 12 minuti a 170°.
Una volta cotti, disponete i biscotti su una griglia e cospargete il centro di ognuno con del caramello.
Commenta questo articolo