Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Esistono oltre un migliaio di varietà di mele. Questo frutto zuccherato e succoso apporta solamente 52 kcal per 100 g ed è eccellente per… continua
Esistono oltre un migliaio di varietà di mele. Questo frutto zuccherato e succoso apporta solamente 52 kcal per 100 g ed è eccellente per smorzare la fame.
Le mele si utilizzano generalmente nei dolci. Usatele per preparare un crumble alle mele, una crostata o delle sfogliatine, e se le volete in versione salata, un petto d'anatra alle mele. Scoprite la nostra golosissima selezione di ricette per approfittare delle mele tutto l'autunno.
Tagliate 30 g di albicocce secche e mettetele in una ciotola, aggiungete 30 g di noci, 30 g di mandorle, 30 g di pistacchi non salati, 30 g di uvette e 2 cucchiai di miele. Lavate e asciugate 4 mele, tagliate la parte alta e svuotatele leggermente, aiutandovi con un cucchiaio. Disponetele in una teglia da forno, farcitele con la mistura di frutta secca. Copritele con il cappello che avevate precedentemente tagliato e fatele cuocere 30-35 minuti a 180°C. Gustatele tiepide, accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia.
La tecnica per sgranare il melograno, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il melograno, ma non sapete come sgranarlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare velocemente i vostri melograni e goderne di tutti i benefici effetti.
Commenta questo articolo