Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Di solito, per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale, dedichiamo tanta attenzione alla preparazione di primi e secondi e… continua
Di solito, per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale, dedichiamo tanta attenzione alla preparazione di primi e secondi e lasciamo i contorni totalmente in secondo piano. Eppure grandi piatti meriterebbero grandi contorni!
Un contorno non deve certo essere il protagonista e nascondere i sapori del piatto a cui si associa, ma questo non significa nemmeno che debba essere quasi invisibile.
Basta con i contorni tristi, scialbi e insignificanti, basta con insalatine sbiadite e banali patate al forno: ecco per voi 10 contorni gustosi e originali che accompagneranno dignitosamente i vostri secondi piatti, rendendoli ancora più gustosi!
Come secondo avete deciso di preparare dei tranci di salmone? Accompagnateli con queste deliziose e bellissime patate duchessa (clicca qui): golosi e invitanti ciuffetti che si sposeranno alla perfezione con il vostro pesce , ma anche con arrosti o carni ripiene.
Molto più carine e originali delle solite e banali patate al forno, non credete?
La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!
Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani.
INGREDIENTI:
Qualche pomodorino
1/2 cipolla di Tropea
Qualche peperone grigliato sott'olio
Polpa di pomodoro q.b
1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
1/3 di broccolo
Un po' di mais in scatola
Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare
PROCEDIMENTO:
Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti.
Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.
Commenta questo articolo