Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Scaldate il forno a 180°C. Separate 4 tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi, aggiungete 150 g di zucchero e mescolate bene. Aggiungete i tuorli precedentemente mescolati, mezza bustina di lievito e 60 g di farina e 45 g di maizena setacciati. Unite infine 60 g di cacao amaro in polvere. Versate il composto in stampini imburrati e infarinati e infornate i dolcetti per 10 minuti.
Per la copertura: fate sciogliere 120 g di cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungete 10 g di burro e 1 cl di panna fresca. Versate in un piatto fondo la crema ottenuta, e in un altro del cocco disidratato (50-75 g). Immergete i dolcetti prima nel cioccolato e poi nel cocco.
In alternativa, potete anche disporre l'impasto su una teglia quadrata e ritagliare poi dei quadrotti o delle formine. In questo caso il dolce dovrà cuocere per 20 minuti.
Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!
Commenta questo articolo