I 10 dolci a cui gli amanti del cocco non potranno resistere - Pagina 2
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 10 dolci a cui gli amanti del cocco non potranno resistere

Di,
Tribù Golosa

Quadrati cocco-vaniglia

Stendete due rotoli di pasta sfoglia rettangolare su due teglie foderate di carta forno, praticate dei fori sulla pasta con una forchetta e copritele con un’altra teglia (o dei fagioli secchi) in modo che la pasta non si alzi. Cuocete a 180°C una sfoglia per 10 minuti e l’altra per 15 minuti.

Per la crema cocco-vaniglia : in una casseruola, scaldate a fuoco alto 62 cl di latte e 250 g di cocco disidratato fino a bollore. Intanto, in una grande ciotola, mescolate 170 g di zucchero, 60 g di maizena, 2 bustine di vanillina e 2 uova. Versate il latte caldo a filo mescolando bene.  Versate il tutto nella casseruola e cuocete per una decina di minuti sempre mescolando. Lasciate raffreddare. Aggiungete 25 cl di panna e mescolate.

Per la crema al cocco : mescolate 25 cl di latte e 240 g di cocco disidratato in una ciotola. In un'altra ciotola, mescolate 150 g  di zucchero con un uovo finché non otterrete un composto spumoso. Unite il composto di latte e cocco.

In uno stampo a cerniera quadrato, disponete sul fondo la sfoglia meno cotta, poi la crema cocco-vaniglia, e infine la crema al cocco aiutandovi con un sac à poche. Cuocete 10 minuti a 150 °C. Fuori dal forno, coprite la torta con la seconda sfoglia. Prima di servire, spolverizzate con dello zucchero a velo setacciato.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Torta in tazza alla Nutella
Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!