Raffaello fatti in casa: pronti in 5 minuti!
A chi non piacciono i cioccolatini Raffaello, con il loro ripieno morbido al cioccolato bianco ed il gusto irresistibile del cocco grattugiato?
Da oggi i sogni diventano realtà grazie a questa ricetta super veloce che vi consentirà di portare in tavola dei cioccolatini Raffaello pronti in 5 minuti, e che faranno felici ospiti ed amici. Rappresentano infatti un regalo perfetto se siete invitati ad una cena tra amici. Non c'è nessuno che possa resistere alla scioglievolezza di questi cioccolatini. La soddisfazione di prepararli in casa, e la rapidità con cui li otterrete renderà questa ricetta uno dei vostri cavalli di battaglia, da proporre, riproporre e regalare agli amici, dentro un comodo sacchettino in plastica, magari accompagnato da un nastrino colorato.
Ingredienti
- 70 g di zucchero a velo
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 100 g burro
- 300 g cioccolato bianco
- Un goccio di rum
- 3 cucchiai di succo d'arancia
- 160 g di farina di cocco
- 200 g di mandorle pelate
- Farina di cocco per spolverare
1. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria . Prestate attenzione a che il cioccolato sia ben sciolto. 2. Nel frattempo ,mescolate lo zucchero a velo con il burro ammorbidito, e montate con le fruste elettriche per qualche minuto . 3. Ora unite il cioccolato bianco fuso rum , il succo d'arancia e le scaglie di cocco e mescolare bene . 4. Formate delle palline, metteteci una mandorle al centro, poi richiudete bene ogni cioccolatino. Ora rotolale nel cocco grattugiato. 5. Mettete in frigorifero a riposare per almeno 3 ore.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Questi muffins sono deliziosi e buonissimi per
INGREDIENTI:
- 125 ml di panna fresca
- 10 caramelle mou
- Qualche granello di sale grosso
- 70 g di burro
- 100 g di gocce di cioccolato
- 3 uova
- 65 g di zucchero
- 15 g di farina
- 30 g di farina di mandorle
- 1/2 cucchiaino di lievito
PREPARAZIONE:
Fate scaldare la panna in un pentolino, e quando inizia a bollire versateci le caramelle mou; mescolate bene fino a che non si saranno sciolte.
Versate il preparato in degli stampini rotondi da caramelle, e spolverate ogni caramella con qualche granello di sale grosso. Mettere le caramelle in congelatore per 2 ore. Far sciogliere a bagnomaria il burro in una ciotola assieme alle gocce di cioccolato e far sciogliere bene.
Rompete le uova in un'altra ciotola, unite lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito; unite anche il cioccolato fuso e mescolate bene per amalgamare tutto. Versare l'impasto negli stampini da muffins coprendoli fino a metà, appoggiare una caramella mou su ogni muffins e ricoprire con dell'altro impasto, fino ad arrivare ai 3/4 dello stampino. Cuocere per 30 minuti a 180°.
Commenta questo articolo