Quanto sono buoni i pomodori ripieni? Qui vi proponiamo 10 diverse ricette con le quali potrete creare dei pomodori ripieni dal gusto sempre originale, e non stancarvi mai di portarli in tavola!
Questo contorno dal sapore esotico necessita di pochi ingredienti, ma il risultato sarà più che goloso. L'avocado è un frutto molto cremoso, perfetto per preparare una farcitura. Snocciolate e tritate 8 olive nere, tritate anche 6 filetti di acciuga e schiacciate 1 spicchio di aglio. Lavate 8 pomodori maturi abbastanza grossi, poi tagliate la calotta superiore di ogni pomodoro, eliminate i semi e la polpa, salateli e lasciateli sgocciolare rivolti verso il basso, sopra un foglio di carta assorbente. Sbucciate l'avocado e tagliatelo a pezzetti, metteteli in una ciotola e schiacciatene la polpa con una forchetta. Unite le olive, le acciughe, l'aglio ed una spruzzata di succo di limone. Date una bella mescolate per rendere il ripieno omogeneo. Ora riempite i pomodori con un cucchiaino, o per un effetto più elegante, con un sac à poche.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.
Commenta questo articolo