Insalata di farro colorata - (3.5/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Insalata di farro colorata

Di

Vota per questa ricetta 3.5/5 (287 Voti)

Ingredienti

  • 300g di farro perlato
  • 1 gambo di sedano
  • 2 pomodori
  • 1 cipollotto
  • 150 g di cannellini cotti
  • 150 g di fagiolini
  • olio, maggiorana, basilico
  • sale e pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Cuocere il farro 30 minuti in acqua bollente salata. In una casseruola a parte lessare per 15-20 minuti i fagiolini mondati; scolarli e tagliare a tocchetti. Tagliare il cipollotto e il sedano a rondelle sottili, tagliare i pomodori e privarli dei semi, tagliarli a cubetti.

Tappa 2

Scolare il farro, unirlo alle verdure e ai fagioli , condire con olio, basilico e maggiorana tritati. Aggiustare di sale e pepe e decorare a piacere con pannocchiette sott'aceto

Vino Riviera Ligure di Ponente Pigato

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Succo vitaminico Video 1 di 10
Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questa ricetta

Farro estivo Insalatina tiepida di farro con gamberi