7 insalatone colorate e gustosissime
Con l'avvicinarsi della primavera, diciamolo, si cerca di mangiare più leggero in vista del caldo e del conseguente scoprirsi...Il classico di questa stagione è quindi l'insalatina, conosciuta anche come "la triste insalatina". Al bando la tristezza, questa primavera vogliamo leggerezza ma anche GUSTO & COLORE! Ecco 7 insalatone che sono il top
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Per un pasto leggero e sostanzioso al tempo stesso, seguite la nostra video ricetta per preparare la Caesar salad con la ricetta originale. La Caesar salad è un'insalatona appartenente alla cucina americana, che ha avuto un successo planetario e si è diffusa oltre oceano.
Dove è nata la Caesar salad?
L'insalata porta il nome di Cesare Cardini, un ristoratore italiano stabilitosi a Tijuana, in Messico. Esistono diverse versioni sulle origini dell'insalata Caesar: la più nota, raccontata dalla figlia di Cardini, Rosa, vede la Caesar salad come il risultato di un'improvvisazione culinaria, in quanto la dispensa del ristorante del padre era vuota. Un'altra leggenda racconta che la Caesar salad fosse l'adattamento di una ricetta italiana della madre di Cardini.
In questa ricetta della Caesar salad sono presenti le acciughe ed il Parmigiano .Se invece volete provare la versione della Caesar salad con petto di pollo cliccate qui.
Commenta questo articolo