Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Una ricetta di pomodori ripieni adatta ai vegetariani ed ai vegani, con tofu, fagiolini e zucchine. Accompagnati da una porzione di riso in bianco, diventano un delizioso piatto unico, leggero e completo. Pulite 200 g di fagiolini e lessateli, scolandoli un po' al dente. Lavate 2 zucchine e tagliatele a dadini, poi tagliate la calotta superiore dei pomodori e svuotateli della loro polpa. Fate saltare per qualche minuto le zucchine in una padella con un goccio d'olio e uno spicchio di aglio intero, aggiungendo un po' di acqua par farle ammorbidire. Aggiungete anche i fagiolini a pezzetti, regolate di sale e pepe e togliete lo spicchio di aglio. Quando le verdure saranno quasi cotte unire 200 g di tofu a pezzetti, la polpa di pomodoro messa da parte e privata dei semini, e qualche foglia di basilico fresco. Ora farcite i pomodori con il ripieno ottenuto e fate cuocere per 15 minuti in forno caldo a 180°.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.