Barrette Kinder cereali fatte in casa
Grassi idrogenati si', grassi idrogenati no? Vi vediamo mentre perdette 15 minuti a leggere la lista infinita di ingredienti delle barrette che vostro figlio adora. Provate questa versione casalinga delle barrette ai cereali, genuine e ancora più buone di quelle in commercio!
INGREDIENTI
- 100 g di cioccolato bianco
- 5 cl di panna fresca liquida
- 25 g di cereali a scelta: riso o grano soffiato, fiocchi d'avena, segale...
- 200 g di cioccolato al latte
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco. Fuori dal fuoco, aggiungete la panna liquida e mescolate. Aggiungete i fiocchi d'avena. Aggiungete il riso soffiato.
Trasferite l'impasto in uno stampo per mini plumcake. Lasciate raffreddare in frigorifero e togliete le barrette dagli stampini. Fate sciogliere il cioccolato al latte e immergete le barrette nel cioccolato fuso aiutandovi con una forchetta.
Eliminate l'eccesso di cioccolato e disponete le barrette su un foglio di alluminio. Lasciate raffreddare in frigorifero prima di servire.
Buona merenda! :)
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Per la ganache
- 1 lattina di latte concentrato
- 200g di cioccolato fondente
- 30g di burro
- 150g di panna liquida per dolci
Per la torta
- 3 uova
- 120g di zucchero
- 2 cucchiai di olio
- 160g di farina
- 30g di cacao in polvere
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1 c à c di lievito per dolci
- 1 yogurt al naturale
Per decorare
- Kit Kat
- Ferrero Rocher
prepara la ganache
Fer fondere il cioccolato con il latte concentrato. Aggiungere la panna ed il burro a fine cottura. Mettere la metà della preparazione in un sac à poche dentellato e l'altra metà in una ciotola. Mettete in frigorifero finché preparate la torta.
TAPpa 2: per la torta
Sbattete le uova con lo zucchero. Unite l'olio, la farina, il cacao, il lievito, il bicarbonato e mescolate con una spatola. Unite anche lo yogurt e mescolate. Versate nello stampo e cuocete per 20 minuti a 180°.
tappa 3: l'assemblaggio
Una volta che la torta sarà cotta e si sarà raffreddata, tagliarla delicatamente in due nel senso della lunghezza. Mettete in un piatto una delle due metà della torta e ricoprite con la ganache al cioccolato. Coprite con l'altra metà della torta e ricoprite ancora con la ganache. Lisciate la superficie della torta, unite i kit kat intorno alla torta, ed aiutandovi con un sac à poche decorate la parte superiore della torta con la ganache al cioccolato ed aggiungere i Ferrero Rocher per terminare.
Commenta questo articolo