Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Molte persone preferiscono utilizzare poco burro in cucina e nella pasticceria. Vi sono diverse ragioni: la paura di ingrassare, una dieta… continua
Molte persone preferiscono utilizzare poco burro in cucina e nella pasticceria. Vi sono diverse ragioni: la paura di ingrassare, una dieta vegana (vale a dire i vegetariani che non mangiano derivati di origine animale come le uova o il latte), il bisogno di tenere sotto controllo il colesterolo...se mplicemente, queste persone, hanno scelto di impiegare ingredienti alternativi. Difatti, rinunciare al burro non significa rinunciare ai dolci!
Cade a fagiolo, non avete più burro in frigo e volete preparare un dolce ? Non dovrete far altro che scegliere uno dei 7 ingredienti che vi consiglieremo per sostituire il burro e potrete tranquillamente mettervi ai fornelli !
L’olio è il primo ingrediente alternativo che ci viene in mente per sostituire il burro. È la materia grassa che viene utilizzata comunemente nella torta allo yogurt e in tanti altri tipi di torte, come la cake all'olio di oliva del maestro pasticcere Iginio Massari. Ricordate di variare i tipi di olio: olio d’oliva, olio di semi di girasole, olio di vinaccioli ...
Commenta questo articolo