Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Prova il cavolfiore in questo modo: E' buonissimo!

,
Tribù Golosa

Prova il cavolfiore in questo modo: E' buonissimo!

Il cavolfiore è ottimo preparato in tantissimi modi diversi, ma è vero che puo' essere un vegetale il cui sapore non accontenta tutti; E' per questo che abbiamo pensato di proporvi un piatto corroborante e delizioso che farà la gioia di tutta la famiglia: il cavolfiore gratinato al forno. 

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di cavolfiore
500 g di pancetta a cubetti
40 g di burro
2 cucchiai di farina
1 L di latte

 
Preparazione:

Fate cuocere il cavolfiore in acqua salata per 10 minuti. Preparate intanto la besciamella: fate fondere il burro in una casseruola ed aggiungete la farina, mescolando con la frusta.  Unite noce moscata, , sale e pepe, ed il latte a filo. Lasciate restringere la besciamella per circa 15 minuti. In una teglia di vetro, fate uno strato di  cavolfiore a pezzi, quindi uno di pancetta a cubetti, un altro di cavolfiore, versate la besciamella sopra, e completate con Emmental grattugiato. Spolverate con fiocchetti di burro e fate cuocere in forno per 30 minuti a 180°.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Torta soffice alle mele SENZA NIENTE Torta gelato al Cioccolato (una ricetta semplice e veloce da fare)