Hai mai provato le lasagne di zucchine? Cremose e delicate, un'alternativa leggera!
Redattore Tribù Golosa,
La lasagna di zucchine è un'alternativa leggera e gustosa alla lasagna tradizionale. Se volete rimane o tornare in forma, è l'ideale. Il ragù viene sostituito da sugo di pomodoro, mentre le sfoglie di pasta sono rimpiazzare da gustose zucchine grigliate. Provatela!
INGREDIENTI per 4 PERSONE:
- 6 zucchine
- 2 mozzarelle
- 500 ml di sugo di pomodoro
-3 cucchiai di pangrattato
- 1 po' di erbe aromatiche
- 40 g di Parmigiano
-Sale, pepe ed olio
- 1 spicchio di aglio
PROCEDIMENTO:
Tagliate le zucchine per il senso della lunghezza a fette di 1 cm circa di spessore. Fate grigliare le zucchine su una piastra, quindi salate e pepate quando sono cotte. Tagliate la mozzarella a cubetti, quindi tritate le erbe aromatiche, aglio compreso. Ora assemblate la lasagna: stendete un po' di sugo di pomodoro sul fondo di una pirofila, quindi procedete con le zucchine grigliate, coprite con il sugo, spolverate di pangrattato ed erbe, un po' di mozzarella ed un po' di Parmigiano grattugiato. Infornate a 200° per 20 minuti circa, finché la lasagna non sarà bella gratinata.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
La frutta e la verdura di Agosto da non...
15 dolci di San Valentino da preparare...
8 desserts senza zucchero aggiunto
Tecniche di cucina
Come preparare una besciamella perfetta
La besciamella è una salsa tradizionale molto utilizzata in cucina. Non è di difficile preparazione, ma nasconde alcune insidie, ed esistono dei trucchi per riuscire a prepararla al meglio. Scoprite come preparare una buonissima besciamella seguendo i consigli del nostro chef francese chef Damien.
Ecco alcune suggestioni di piatti che potete preparare con la besciamella:
- Cannelloni con ricotta e spinaci
- Moussaka
- Pasta al forno al pesto
Commenta questo articolo