Cioccolata calda: 10 varianti golose per affrontare l'inverno
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cioccolata calda: 10 varianti golose per affrontare l'inverno

Di,
Tribù Golosa

L'inverno è alle porte, le temperature si abbassano ed ecco una buona scusa per scaldarsi facendo merenda con una bella cioccolata calda.
continua

Cioccolata calda tradizionale

Il cacao in polvere è stata una grande invenzione : ci permette rapidamente di ottenere un'ottima cioccolata calda, semplicemente aggiungendo del latte dalco e dello zucchero.
Per rendere la cioccolata calda più cremosa aggiungere un cucchiaino di fecola di patate. Se invece si desidera sperimentare la cioccolata calda all'antica, basta sciogliere a bagno maria una tavoletta di cioccolato a pezzetti per poi aggiungervi del latte caldo o della panna liquida scaldata per ottenere una cioccolata molto cremosa e golosa, e zucchero a piacere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Cioccolata all'acqua
Cioccolata all'acqua

Ingredienti:

  • 60 g di cacao amaro in polvere
  • Cannella
  • 1 bustina di vanillina
  • 70 g di zucchero a velo
  • 80 g di cioccolato fondente a scaglie
  • 75 g di maizena

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Per una tazza di cioccolata, mescolate 3 cucchiai della miscela ottenuta con la quantità sufficiente d'acqua per riempire la tazza. Potete consumare la bevanda sia calda che fredda.

Commenta questo articolo