Dopo gli eccessi del periodo natalizio, non si desidera altro che mangiare leggero per ritrovare forma ed equilibrio. Sul fronte dei dolci, niente di meglio quindi che orientarsi verso dolci leggeri alla frutta o ancor meglio verso una bella macedonia per restare leggeri senza rinunciare al gusto dolce. Ecco 10 idee per preparare macedonie fresce e golose per l'inverno.
Qualunque sia il tipo di frutta che utilizzerete per preparare la vostra macedonia, sappiate che essa si puo' profumare e rendere particolarmente gustosa grazie all'aggiunta di uno sciroppo. Per prepararlo, vi basterà mettere in un pentolino 40 cl d'acqua più 300 gr di zucchero, il succo di un'arancia e il succo di un limone, 2 bastoncini di vaniglia, 2 bastoncini di cannella e qualche chiodo di garofano. Scaldare il tutto finché lo zucchero si sciogliere, togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 30 minuti. Poi versare questo sciroppo sulla macedonia.
La tecnica per aprire una noce di cocco, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il cocco, ma non sapete come aprirlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare questo delizioso frutto esotico, senza troppe peripezie.
Commenta questo articolo