Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
I legumi sono ricchi di nutrienti utili all'organismo, tra cui il potassio. 100 grammi di fagioli bianchi bolliti fonriscono 561 mg di potassio al nostro organismo, pari a circa il 16% della dose giornaliera raccomandata. Ecco quindi che consumare con regolarità fagioli, lenticchie e ceci permette di assumere il potassio. Si puo' aggiungere un pugno di questi legumi nelle insalate, oppure preparare ricette più tradizioanli, quali pasta e fagioli, zuppe o i tipici fagioli all'uccelletto toscani. Sono fagioli cotti in un saporito sugo di pomodoro, facilissimi da preparare e gustosi.
Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.