Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 alimenti ricchi di potassio per lottare contro la fatica e i crampi muscolari

Di,
Tribù Golosa

Patate

Le patate e le patate dolci, con i loro 421 mg di potassio ogni 10 grammi, fanno parte degli alimenti che forniscono potassio all'organismo. Ecco quindi che delle semplici patate cotte al vapore o bollite, condite con un filo d'olio, aceto e qualche fogliolina di menta fresca o di prezzemolo sono un'ottima fonte di potassio.
Tale minerale è concentrato soprattutto nella buccia delle patate: consumare delle patatine novelle, possibilmente biologiche, cotte al vapore o bollite permette di assumere una buona dose di potassio.
Per i più golosi si possono preparare delle frittelle di patate in padella, semplicemente grattugiando delle patate, mescolandole con dell'uovo sbattuto e cuocendole a cucchiaiate in una padella calda, unta con un filo d'olio.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.