Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
I bagel sono popolari pani americani a forma di ciambella che vengono spesso tagliati a metà per preparare panini, soprattutto con crema di formaggio e salmone o pastrami. Tuttavia, possono essere utilizzati anche per preparare mini pizze a tradimento, perfette per una merenda o una cena per i bambini.
Ingredienti per 4 persone:
4 bagel o 8 mini bagel
2 tazze di mozzarella tagliuzzata
1 tazza di passata di pomodoro
1 confezione di salame a fette
Origano secco a piacere
Sale e pepe a piacere
Preparazione:
Tagliare i bagel a metà. Spalmare ogni metà con la passata di pomodoro.
Ricoprire ogni mini pizza con fette di salame e una manciata di mozzarella.
Condire con origano, sale e pepe.
Infornare in forno preriscaldato a 180°C e cuocere per 10-15 minuti, o fino a quando il formaggio non sarà diventato bollente.
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.