Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questo pan di Spagna morbido e soffice è la base perfetta per i vostri dessert. Sebbene sia possibile prepararlo da solo (ed è delizioso), potete anche aggiungere uva sultanina, cioccolato, marmellata o diversi tipi di glassa per renderlo ancora più speciale. E la ricetta è così facile che non ci crederete.
Ingredienti per 4 persone:
5 uova
1 tazza di zucchero
2 tazze di amido di mais
Preparazione:
Rompere le uova nella ciotola di un mixer e sbattere per 5 minuti, aggiungere lo zucchero a poco a poco, sbattendo costantemente per altri 10 minuti.
Aggiungere la maizena e sbattere quanto basta per incorporarla.
Versare in una teglia unta e cuocere in forno preriscaldato (200°C) per 40 minuti o fino a doratura (fare la prova dello stuzzicadenti).
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.