Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La classica CASETTA di PAN DI ZENZERO e 9 originali VARIANTI

Di,
Tribù Golosa

©Pinterest-larecetadelafelicidad

Sfera d vetro con casetta di pan di zenzero e neve

Avete presente quelle palle di vetro piene di brillantini o di piccoli fiocchi simili a neve? Souvenir di viaggio o decorazioni natalizie, a tutti è capitato almeno una volta di agitarne una! Di solito  sono semplicemente da guardare... e se invece ne facessimo una versione da mangiare?

Innanzitutto preparate un dessert al cucchiaio a vostra scelta, con cui riempirete una ciotolina che farà da base alla vostra sfera: un semplice budino al cioccolato (clicca qui), ad esempio.

Realizzate poi l'impasto per dei biscotti di pan di zenzero (clicca qui). Ritagliate dalla pasta le varie parti della casa e del tetto. Infornate in base ai tempi della vostra ricetta. Preparate della glassa reale (clicca qui) e utilizzatela come collante per assemblare le vostre casette. Una volta pronte, decoratele in base al vostro gusto, con glassa, confettini ecc.

Decorate il vostro dessert con panna montata, scaglie di cocco o zucchero a velo, in modo da creare un "effetto neve" a adagiatevi la vostra casetta di pan di zenzero. Completate con una spolverata di cocco in scaglie o zucchero a velo e chiudete con la vostra palla di vetro. Un'ultima spolverata di zucchero e la vostra sfera di neve commestibile è pronta!


Scopri gli altri articoli della Tribù!