Gnocchi tricolore in crema di zucca - (3.2/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Gnocchi tricolore in crema di zucca

Di

Vota per questa ricetta 3.2/5 (354 Voti)

Ingredienti

  • 400 gr. di gnocchi tricolore
  • 350 gr, di zucca rossa
  • 1 cipolla piccola
  • sale e pepe q,b,
  • un pizzico di peperoncino
  • 2 cucchiai di latte
  • parmigiano grattugiato
  • noci tritate

Informazioni

persone 2
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 5minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere a bollire l'acqua per gli gnocchi e contemporaneamente lavare la zucca privarla della buccia e tagliarla a piccoli dadini,

Tappa 2

Tritare la cipolla e metterla ad appassire in una padella con un filo d'olio. Quando la cipolla comincia ad imbiondire aggiungere i dadini di zucca, regolare di sale e pepe (per chi vuole peperoncino) coprire e lasciare ammorbidire la zucca per circa minuti. Se risultasse troppo asciutta bagnare con un pò di vino o acqua.

Tappa 3

Nel frattempo tritare circa 7/8 noci che useremo a fine ricetta per guarnire il piatto. Quando la zucca sarà cotta con un frullatore ad immersione trasformarla in una crema aggiungendo il latte necessario per la cremosità desiderata.

Tappa 4

Quando l'acqua bolle tirare giù gli gnocchi, quando pronti scolarli direttamente nelle padella della zucca ed amalgamare il tutto.

Tappa 5

Impiattare guarnendo con le noci precedentemente tritare ed il parmigiano grattugiato.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come tagliare rapidamente una cipolla come uno chef ?

La tecnica per tagliare rapidamente una cipolla, spiegata dal nostro chef Damien. Vorreste tagliare una cipolla come un vero chef ? Seguite i consigli del nostro chef per tagliare una cipolla come gli chef dei programmi di cucina.

Commenta questa ricetta

Gnocchi di patate con semola di grano duro alla Marylen Gnocchi