Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per pulire la cucina spesso si usano prodotti chimici, che possono provocare allergie. Invece, per far brillare la cucina e gli… continua
Per pulire la cucina spesso si usano prodotti chimici, che possono provocare allergie. Invece, per far brillare la cucina e gli utensili che si usano per cucinare esistono prodotti naturali che non provocano reazioni allergiche. Questi prodotti insieme a qualche altra piccola astuzia rendono la cucina impeccabile. Ecco 10 trucchi per far brillare la cucina a poco prezzo, salvaguardando la propria pelle e la natura.
Eliminare il tartaro dal bollitore e dalla caffettiera
Il calcare è contenuto nell'acqua. Ecco perché alla lunga esso si deposita sul fondo dei bollitori elettrici e sul fondo delle caffettiere. Si tratta di quella patina biancastra che diventa sempre più spessa col passare del tempo. Il prodotto più efficace per eliminare i depositi di calcare è l'aceto bianco. Per pulire il bollitore elettrico, versarvi 1 bicchiere di aceto bianco e 3 bicchieri di acqua. Far riposare per 15 minuti, poi mettere a bollire. Se necessario ripetere l'operazione più volte, ficnhé tutto il deposito di calcare sarà andato via, poi lavare normalmente il bollitore con acqua e detersivo per piatti. Lo stesso procedimento vale per pulire la caffettiera. Un altro prodotto efficace è il bicarbonato: 4 cucchiaini sul fondo del bollitore o della caffettiera e 1 ora di riposo sono generalmente sufficienti per far tornare questi apparecchi come nuovi.
Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.
Commenta questo articolo