Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Cercare di sprecare meno acqua non è un gesto finalizzato soltanto al far abbassare l'importo della propria bolletta: esso è un gesto utile… continua
Cercare di sprecare meno acqua non è un gesto finalizzato soltanto al far abbassare l'importo della propria bolletta: esso è un gesto utile per il pianeta. Ogni italiano consuma circa 200 litri di acqua al giorno soprattutto nelle grandi città, mentre anche nel nostro paese vi sono zone, soprattutto al sud, in cui vi è penuria di acqua. Basterebbe giusto qualche piccola attenzione per sprecare meno, come ad esempio chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti o mentre ci si insapona sotto la doccia. Molti litri d'acqua vengono sprecati mentre si cucina: ecco quindi 8 trucchi per ridurre questo spreco e preservare un bene prezioso così come l'acqua.
Invece di lavare le foglie d'insalata una per una sotto il getto dell'acqua corrente, è meglio tappare il lavello, riempirlo d'acqua ed immergervi le foglie d'insalata. In questo modo non solo sprecherete meno acqua, ma dopo avervi lavato l'insalata potrete recuperare quest'acqua per innaffiare le piante o i fiori. Basta recuperarla con un mestolo e traferirla nell'annaffiatoio.
Commenta questo articolo