Gadget inutili: 8 utensili culinari che vorreste nella vostra cucina
Vi rimane ancora un po di posto nei cassetti? Vi piace accumulare cianfrusaglie inutili?
Se la vostra risposta è si` ecco un'autentica selezione di utensili che stentiamo ancora a credere che esistano davvero. (pero`esistono ecco la prova! :)
Il togli picciolo delle fragole
Il picciolo delle fragole si è sempre tolto con le dita o con un cucchiaino ma per gli americani queste due tecniche non erano abbastanza pratiche cosi`hanno deciso di creare questo speciale utensile togli-picciolo! Ah questi americani!
Il taglia banana
No, non è uno scherzo! Smettete di perdere quei 10 vitali secondi per tagliare la banana con il coltello. D'ora in avanti fatelo con un solo gesto, stile samurai!
L'affetta burro
Tornati dalle vacanze vi siete abituati alle perfette confezioni rettangolari di burro che si trovano negli hotel e non sapete più come poter riprodurre quella perfezione a casa?
Non allarmatevi, ecco la soluzione: una ghigliottina taglia burro si trasformerà nel vostro gioco preferito, speriamo senza risultati catastrofici.
Il taglia fusto dei pomodori.
Quando sarete dipendenti dall'utensile per le fragole non potrete fare a meno di quallo per i pomodori. Elementare Watson!
La casseruola scaccia vampiri
Paura dei vampiri? Non perdetevi questa casseruola per arrostire l'aglio capace di scacciare tutti i vampiri dalla vostra cucina.
Nel caso contrario potrete sembre riciclare la casseruola come fermacarte.
Il separatore delle uova
Dimenticate le tecniche ancestrali, separare gli albumi dai tuorli sarà un gioco da ragazzi grazie a questa bottiglia in silicone!
Gli occhiali per tagliare la cipolla
Se non vi sono bastate queste tecniche per tagliare la cipolla ecco uno strumento che vi aiuterà sicuramente a non versare più litri di lacrime per le cipolle! Disponibile in diversi colori, perché essere alla moda anche in cucina è un “must”!
Il cucchiaio per versare il composto per i muffins o per i cupcakes.
Amanti dei dolci e della pasticceria l'invezione è arrivata! Ora potrete riempire ogni stampo con la quantità esatta di composto per la preparazione di tutti i vostri dolcetti.
Vi resta ancora un po di posto in cucina?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!
Commenta questo articolo