Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Abbiamo la tendenza a dichiarare guerra ai carboidrati in quanto sono spesso i responsabili di brusche riprese di peso dopo tanti sacrifici.… continua
Abbiamo la tendenza a dichiarare guerra ai carboidrati in quanto sono spesso i responsabili di brusche riprese di peso dopo tanti sacrifici. Numerose diete come la Atkins, la Dukan e la Scarsdale eliminano i carboidrati dall'alimentazione. Tuttavia, teniamo ben presente che senza i carboidrati sarebbe difficile sentirsi sazi dopo un pasto. I carboidrati sono una fonte di energia di cui servirsi, in quanto sono composti da zuccheri di lenta assimilazione, il che si traduce in sazietà a lungo termine. Nel gruppo dei carboidrati troviamo la pasta, il riso, il grano duro, l' avena,il bulgur, le patate, la tapioca e i legumi secchi (fave, ceci, fagioli, lenticchie). Tentiamo di capire perchè è necessario mangiare carboidrati a colazione.
Commenta questo articolo