7 trucchi e consigli per fare i biscotti in casa
A chi non piace mangiare i biscotti fatti in casa, cosi' friabili e gustosi da accompagnare con il caffè o con un tè all'ora della merenda? Seguendo i vostri gusti, potete aromatizzare i biscotti al cioccolato, alla vaniglia, alla cannella..le combinazioni sono infinite! La realizzazione dei biscotti è anche un'attività ludica da svolgere coi bambini, in quanto non richiede grandi tecniche ma un po' di tempo per manipolare la pasta, cosa che fa sempre divertire molto i bambini. Seguite i nostri 7 consigli per fare dei biscotti perfetti!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 mela
- Una ciotolina di uvetta
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cannella
- Un tuorlo d'uovo
- Zucchero a velo
- Caramello liquido (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta.
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.
Commenta questo articolo