Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee di involtini che vi cambieranno l'estate

Di,
Tribù Golosa

Gli involtini o rotolini sono semplicissimi da fare e buonissimi. Si prestano bene sia alla preparazione di un antipasto, che di un contorno o di un piatto. I più semplici per quanto riguarda la preparazione sono serviti freddi al momento dell'aperitivo e non necessitano di cottura. Diventa un po' più complicato quando ci dedichiamo a preparare degli involtini di verdure, carne o pesce. Bisogna armarsi di un po' di pazienza per preparare queste delizie arrotolate usando degli stuzzicadenti, ma sono cosi' buoni! Vi proponiamo 10 idee di ricette che vi faranno girare la testa. 

Involtini di carote con ricotta e cumino

Scegliete delle belle carote. Tagliatele a lamelle nel senso della lunghezza, aiutandovi con una mandolina. Mescolate la ricotta con del sale, pepe e cumino in polvere. Mette un cucchiaio di composto all'estremità di ogni lamella di carota. Arrotolate con attenzione, poi fermate il tutto con uno stuzzicadente di legno. Decorate con dei ciuffetti di aneto e mettete in frigorifero.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questo articolo